| |
|
| |
|
Un'Occasione SOLO per Mondi Sommersi!! Per saperne di piu' clikka QUI
Chi abbiamo ospitato e chi ospiteremo, eventi speciali e tutta la movida di Mondi Sommersi Style
da HulkSpakk » 29/05/2009, 9:44
Mi chiedevo che tipo di iniziative preferite tra quelle segnalate nel sondaggio. Se possibile datene anche le motivazioni  HulkSpakk
-

HulkSpakk
- Lanterna Verde del Settore 2814
-
-
da Pera » 29/05/2009, 12:08
Anche se non sono un tuo cliente diciamo convenzionale ho votato "incontri con autori".
-

Pera
- Cavaliere dello Zodiaco
-
-
da AlanMoore » 29/05/2009, 12:22
Ho votato l'iniziativa "sconti" perché è quella che a mio parere funziona meglio. Avrei voluto votare "iniziativa autori", ma non trovo mai che vadano benissimo, sia per l'intervista-tipo che di solito viene fatta (al 90% si intervista l'autore su fatti di carattere oggettivo/biografico, che bene o male trovi nelle biografie dei rispettivi siti o nelle schede dei siti di carattere fumettisco, quando secondo me bisognerebbe più esplorarne il lato artistico, ma tant'è...) sia per il rispetto del pubblico nei confronti dell'autore (l'incontro con Ponticelli ha avuto un inizio vergognoso  ). Di certo non sto imputando a Max nessuno di questi due, a mio parere, difetti; sarebbe da stupidi farlo. Sto solo spiegando il perché della scelta. Il Free-Comic Book Day non mi sembra tanto ben riuscito perché mi sembra mal organizzato, mal pubblicizzato, etc. Sugli albi promozionali... beh, diciamo che preferirei più un catalogo come i seasonal sampler. Ne ho uno della Top Shelf del 2008 di quasi 300 pagine, con storie brevi di alcune testate della Top Shelf e schede e articoli sui volumi che usciranno nell'anno successivo (oddio, anche previsti. C'è il Grimorio di Alan & Steve Moore che chissà quando e se uscirà mai  ). Omaggio, eh, ma per la qualità e l'abbondanza, pagherei volentieri, molto più che per un Mega, tanto per dire. Le iniziative stile BD-Day (ma anche quando, senza preparare una giornata particolare, Max annuncia "Chi ordina fino al 32 di Giugnaio i prodotti della Bedesettete avrà uno sconto del §#,5%") sono quelle che riescono meglio (parlo da cliente, eh! Per quanto possa discorrere con Max, il mio punto di vista sarà sempre quello del semplice cliente perché non vivo da fumettaro e non capisco in fondo i loro problemi, sebbene possa farmene una vaga idea. Da cliente avrò sempre la mentalità che "i fumetti (che compro io) sono arte, quindi il fumettaro da appassionato dovrebbe evitare di guadagnarci su per offrire prezzi più bassi. Per come gestire le spese vive di gestione della fumetteria ed eventualmente anche vivere... cavoli suoi! Si trovi un secondo lavoro"  )
-

AlanMoore
- Master Of Comics
-
da Mugen » 29/05/2009, 13:22
amo gli sconti! 
-

Mugen
- Aspirante Cialtrone
-
da onikorosu » 29/05/2009, 14:48
io ho votato per incontri con autori, sono molto più interessanti e arrichiscono il bagaglio culturale di un amante dei fumetti e anche di più, ci si possono anche trarre insegnamenti di vita!oooyes
-

onikorosu
- Illuminato
-
-
da HulkSpakk » 30/05/2009, 16:03
onikorosu ha scritto:io ho votato per incontri con autori, sono molto più interessanti e arrichiscono il bagaglio culturale di un amante dei fumetti e anche di più, ci si possono anche trarre insegnamenti di vita!oooyes
E di questo pensiero del tuo mentore che ne pensi? "Avrei voluto votare "iniziativa autori", ma non trovo mai che vadano benissimo, sia per l'intervista-tipo che di solito viene fatta (al 90% si intervista l'autore su fatti di carattere oggettivo/biografico, che bene o male trovi nelle biografie dei rispettivi siti o nelle schede dei siti di carattere fumettisco, quando secondo me bisognerebbe più esplorarne il lato artistico, ma tant'è...) sia per il rispetto del pubblico nei confronti dell'autore (l'incontro con Ponticelli ha avuto un inizio vergognoso ). Di certo non sto imputando a Max nessuno di questi due, a mio parere, difetti; sarebbe da stupidi farlo. Sto solo spiegando il perché della scelta."
-

HulkSpakk
-
-
da AlanMoore » 30/05/2009, 16:47
HulkSpakk ha scritto:onikorosu ha scritto:io ho votato per incontri con autori, sono molto più interessanti e arrichiscono il bagaglio culturale di un amante dei fumetti e anche di più, ci si possono anche trarre insegnamenti di vita!oooyes
E di questo pensiero del tuo mentore che ne pensi? "Avrei voluto votare "iniziativa autori", ma non trovo mai che vadano benissimo, sia per l'intervista-tipo che di solito viene fatta (al 90% si intervista l'autore su fatti di carattere oggettivo/biografico, che bene o male trovi nelle biografie dei rispettivi siti o nelle schede dei siti di carattere fumettisco, quando secondo me bisognerebbe più esplorarne il lato artistico, ma tant'è...) sia per il rispetto del pubblico nei confronti dell'autore (l'incontro con Ponticelli ha avuto un inizio vergognoso ). Di certo non sto imputando a Max nessuno di questi due, a mio parere, difetti; sarebbe da stupidi farlo. Sto solo spiegando il perché della scelta."
Da quando sono diventato il mentore di Lamù U' Gramo? E se lo sono, non sto forse facendo un lavoro pessimo?  Tornando in topic, mi trovo totalmente discorde con la valutazione di Mauro. Non è che gli autori debbano sviscerare ogni singolo aspetto delle loro opere (altrimenti il lettore che ruolo ha?), ma perlomeno evitare di perdere tempo con aspetti biografici sterili e senza senso, quando questi finiscono per occupare quasi tutto il tempo a disposizione. A 'sto punto qual è il fine di intervistare un autore?
-

AlanMoore
- Master Of Comics
-
da HulkSpakk » 30/05/2009, 17:57
a me delle interviste agli autori piace l'aspetto "tavolata tra amici". Un'intervista in cui si parla poco del prodotto e molto di cazzata: che pasta ti piace, cosa bevi, ti droghi molto o poco, a quanti anni sei diventato signorino... cose così. Cose che si raccontano tra amici appunto, ovvero niente lavoro, tanta vita. Tanto il fumetto lo deciderò io se mi è piaciuto o meno...
-

HulkSpakk
-
-
da onikorosu » 31/05/2009, 7:55
ma quando ho detto che si possno trarre insegnamenti di vita che cazzo ho detto? XD, no vabbè dai, il fatto è che solitamente i fumetti del FCBD sono da cessolettura (a parer personale eh?) però a sommi capi a quanto pare a detta in collettiva la miglior iniziativa è il bdday, vedevdolo come iniziativa di massa ok. per me è sempre buono vedere cosa ne pensan gli artisti della vita del fumetto e oltre.
-

onikorosu
- Illuminato
-
-
da King » 08/06/2009, 13:57
Sono due anni di fila ormai che al BDDay vi è presente anche un autore quindi direi che questa è l'accoppiata vincente. Comunque non saprei proprio che scegliere perchè per me sono una valida scelta entrambi. Quindi caro Max, se vuoi far felice un giovane ragazzo, continua a fare tutt'e due le cose. 
-

King
- V
-
Torna a Eventi ed Incontri con Autori